Dosatori a canale vibrante

Dosatori
a canale vibrante

SCHEDA TECNICA

I dosatori a canale vibrante sono particolarmente idonei per trasportare e dosare prodotti granulari alla rinfusa o fragili al punto che mossi da una coclea o da una spirale potrebbero danneggiarsi.

La vibrazione è realizzata mediante elettromagneti.

Trovano ampio impiego nell’industria chimica, farmaceutica, alimentare, plastica e del packaging inseriti all’interno delle confezionatrici.

Grazie ad un apposito controller è possibile regolare la portata e quindi il dosaggio dei componenti in modo preciso ed affidabile. Con un unico controller si possono comandare anche più unità di dosaggio collegate in parallelo.

La base vibrante è il “motore” di questo tipo di dosatore e viene scelta di volta in volta a seconda delle esigenze del cliente.
Tra i parametri che influenzano questa scelta abbiamo:

  • Tipo di materiale
  • Densità apparente
  • Portata min e max
  • Misure e tipo di canale
  • Eventuale inclinazione del canale

GALLERY

Bilancia Insaccatrice per fusti di carbone attivo granulare da 5 a 25 kg mediante dosatore a canale vibrante in versione tubolare con serranda manuale di regolazione portata.

Unità completa composta da: trasportatore flessibile a spirale, dosaggio a doppia velocità con canale vibrante e piattaforma di pesatura per vasetti da 1 a 5 kg.

Dosatori a canale vibrante chiuso, per alte portate, su telaio carrellato porta bin da 1000 kg.

Dosatore a canale vibrante per polveri fini. Dosatore a canale vibrante, interamente chiuso, per evitare dispersione di polvere in ambiente. Prelevamento da tramoggia con agitatore verticale per polveri.

VIDEO

GIMAT SRL CANALE YOUTUBE (Tutti i video)